Chi siamo

 

La nostra casa editrice in casa 

 

Curiamo con passione libri di fotografia, musica e arte dal 2011 per pubblicare insieme opere uniche. Ci interessiamo a temi sociali, culturali e di ricerca artistica. In catalogo una collana di saggi dedicata alla fotografia contemporanea e libri per avvicinare i bambini al mondo dell’immagine.

La casa editrice indipendente Seipersei nasce a Siena nel 2011 con Stefano Vigni che pubblica il suo primo libro fotografico “20000km” in self publishing. Al suo fianco, Chiara Narcisi, compagna nella vita e nel lavoro.

Importanti e numerose sono le collaborazioni instaurate con artisti, fotografi, scrittori e illustratori. Tra gli autori più importanti in catalogo compaiono Gianni Berengo Gardin, Gabriele Basilico, Lelli e Masotti; hanno prestato la loro penna artisti e filosofi come Daniel Charles, Joan La Barbara e Geoff Dyer.

Seipersei pubblica approfondimenti tematici, monografie e libri di ricerca artistica oltre alle collane specializzate in saggistica, graphic novel e viaggi. Tra le monografie spiccano quelle a firma di Roberto Masotti dedicate ai grandi musicisti: Franco Battiato, John Cage e Keith Jarrett. 

Oggi Seipersei è presente nei principali canali di distribuzione online, nei bookshop museali e nelle maggiori librerie di catena e indipendenti. Seipersei partecipa alle più importanti fiere di settore e festival di fotografia nazionali e internazionali.

 

Chiara Narcisi e Stefano Vigni, nella loro casa studio.