Chi siamo

La nostra casa editrice in casa 

La casa editrice indipendente Seipersei nasce a Siena nel 2011 con Stefano Vigni che pubblica il suo primo libro fotografico “20000km” in self publishing. Al suo fianco, Chiara Narcisi, compagna nella vita e nel lavoro.

Importanti e numerose sono le collaborazioni instaurate con artisti, fotografi e scrittori fra cui Daniel Charles, Colin Pantall, Joan La Barbara, Benedetta Barzini, Geoff Dyer, Claudio Fasoli, Chiara Muti, Peppino Ortoleva, Marco Pierini, Domenico Quirico, Lorenzo Arruga, Silvia Lelli e Roberto Masotti.

Seipersei si interessa fin dalle origini a temi sociali, trattando importanti argomenti come l’identità di genere, la guerra civile siriana, gli stereotipi di bellezza femminile, inquinamento e sostenibilità ambientale, il narcotraffico in Messico, il terremoto del centro Italia del 2016 e quello di Gibellina del 1968 e altri.

Dal 2015 lavorano con Lelli e Masotti Archivio per la realizzazione di libri fotografici su musicisti e compositori fra cui Franco Battiato, Keith Jarrett, John Cage.

Dal 2021 danno vita alla collana Approfondimenti, una serie di saggi legati alla fotografia contemporanea.

Oggi Seipersei è presente nei canali di distribuzione online, nei bookshop e nelle maggiori librerie di catena e indipendenti.

Chiara Narcisi e Stefano Vigni, nella loro casa studio.